Il Porto della Freschezza è un'associazione di professionisti del mondo del fresco, che si propone di promuovere e sostenere i distributori e i dettaglianti del canale tradizionale.
Nasce nel 2002, in virtù dell'unione di aziende che vantano un’esperienza complessiva sul mercato di oltre 300 anni. L'intento alla base della nostra missione è stato ed è tuttora quello di sviluppare un marchio in grado di fornire un valore aggiunto e originale nell’ambito del nostro terreno di riferimento:
il mercato tradizionale.
Siamo distributori evoluti: mettiamo a frutto le nostre conoscenze per
selezionare i migliori prodotti e offrirli alla nostra clientela, proponendo un prodotto libero dalle logiche dei grandi marchi.
Serviamo oltre 3.000 imprese al dettaglio tra Negozi tradizionali, Mercati rionali, Ambulanti, Superette di piccole e medie dimensioni, Bar e Ristoranti, tutti attenti alla qualità dei prodotti offerti.
Il Porto della Freschezza riunisce le forze di 8 distributori e di oltre 100 persone che operano tutti i giorni per fornire un servizio personalizzato e puntuale ai propri clienti.
Perché il tradizionale?
Il canale cosiddetto tradizionale comporta alcuni significativi vantaggi, in questo momento storico ancor più importanti:
- Prossimità: niente auto, magari una bici; niente code in cassa; poca attesa al banco. Quindi grandi
benefici in fatto di salute, ecologia e tempo.
- Servizio personalizzato: il tuo dettagliante di fiducia ti conosce, sa cosa vuoi e consiglia il meglio per te.
- Competenza e snellezza: il dettagliante tradizionale non compra solo sui listini e cataloghi, ma tocca
con mano i prodotti ogni giorno e sa riconoscere la qualità vera. Non sempre basta un grande nome
per fare un grande prodotto.
- Risparmio quotidiano: il prezzo giusto tutti i giorni. Basta offerte civetta senza disponibilità, finti sottocosto etc.
Il dettagliate è sostanza senza sprechi: tutto quello che ti serve veramente, un'idea un consiglio intelligente per
acquistare al meglio senza inutili sprechi.